fbpx

Come il panico si trasforma in opportunità

coronavirus mascherine

Come ben sai tutti noi stiamo vivendo una situazione molto delicata.

Ieri mattina alle 8.30 stavo entrando nel supermercato di fronte all’asilo che frequentano i miei bimbi e ad un commesso ho chiesto “Scusi posso farle una domanda?”, lui si è girato e mi risposto “Signora la pasta è nel corridoio 2”. Io non volevo acquistare la pasta, ma le cialde per il caffè; emblematica la sua risposta e la constatazione che a quell’ora il corridoio 2 fosse stato saccheggiato.

scaffali vuoti coronavirus

Si definisce panico: Reazione, individuale o collettiva, che invade improvvisamente di fronte a un pericolo reale o immaginario, togliendo alle persone la capacità di riflessione e spingendo alla fuga o ad atti inconsulti.

Lunedì scorso i mercati erano al tappeto, il panico ha fatto da padrone incontrastato.

Si definisce opportunità: La presenza di una o più circostanze o di condizioni appropriate o favorevoli al concretarsi di un’azione (con un senso che può andare da una necessità attenuata a una notevole convenienza).

Un crollo, dunque, può trasformarsi in una grande opportunità per comprare qualcosa di desiderato a un prezzo decisamente inferiore.

Antidoto per superare questa fase:

1)    MAI FARSI INFLUENZARE DA EVENTI MOMENTANEI;

2)    EVITARE QUALSIASI REAZIONE EMOTIVA;

3)    COSTRUIRE PORTAFOGLI STRATEGICI, BEN DIVERSIFICATI E ROBUSTI.

valentina cartei niente panico vignetta

Io ci sono, monitoro al secondo la situazione.

Ti invito a iscriverti al mio canale telegram “La finanza a ritmo di musica”, nel quale sto tenendo continuamente aggiornati i miei ascoltatori.

Se hai già Telegram, clicca qui per iscriverti al mio canale “La Finanza a Ritmo di Musica”: https://t.me/la_finanza_a_ritmo_di_musica

Se non hai Telegram scarica la app dall’Apple Store o da Google Play o cliccando sul seguente link https://telegram.org/apps e poi iscriviti al mio canale al seguente link: https://t.me/la_finanza_a_ritmo_di_musica

Tutto cuore a attenzione in questo momento.

Stai investendo bene i tuoi risparmi?

Scopri le 8 regole per investire al meglio