fbpx

Il consulente finanziario incontra i Trolls in tour.

Il rapporto tra la finanza e i Trolls? È più vicino di quanto pensi.

Un po’ come la finanza.

Che ci sembra tanto lontana, in realtà avvolge tutte le nostre scelte di vita e ci può aiutare a trasformarci nella persona che desideriamo essere in futuro.

Il secondo capitolo del cartone animato dei Trolls (World Tour) racconta di come la regina del Rock, Barb, desideri avere sotto il suo controllo tutti i generi musicali. E per farlo parte alla ricerca di tutte le corde che appartengono alle varie colonie di Trolls: Pop, Tecno, Classica, Funky, Country.

Riesce nella sua impresa e costruisce una chitarra con le varie corde rubate, ma alla fine si rende conto che va incontro al fallimento.

Perché la musica è dentro ciascuno di noi e non è qualcosa che può essere rappresentata da altro, tantomeno da una corda.

È la musica, è il nostro cuore, che vuol cantare”. E anche le nostre scelte finanziarie devono permetterci di costruire la nostra più bella colonna sonora, per trasformarci veramente nella persona che desideriamo essere in futuro.

Va tutto bene Barb, lascia che tutti siano ciò che desiderano essere, inclusa te!” Dice il babbo di Barb nella scena finale del film quando la regina del Rock si rende conto di aver fallito.

E allora niente più compromessi, muoviamo gli stessi passi, più uniti che mai!

La direzione dei nostri passi? Il tuo futuro benessere economico.

E allora fammela sentire la forza del tuo sogno, così che possiamo realizzarlo insieme.

Pensi: troppa poesia per la fredda finanza?

Bene, ricorda sempre che le tue scelte finanziarie hanno a che fare con i tuoi sogni. Hanno a che fare con il tuo cuore, non con la tua testa.

E se un tempo nascondevi la luce che era in te, beh è giunto il momento di dare una svolta e farla brillare, la tua luce.

Il mio compito è ricordare sempre, nel darti buoni consigli, che al centro ci sei tu e i tuoi sogni, punto. Perché è dentro di te la musica che rende ognuno inconfondibile.

E allora cinque, sei, sette, otto, lanciamoci in pista, sarà perfetto!

Solo così il tuo cuore potrà cantare più forte che mai.

Il punto è che è corretto chiedersi quale sia la giusta musica dei tuoi risparmi. E, se non ti conosco, non so dare una risposta.

Ma se sei curioso di scoprirlo ti basterà andare alla pagina: https://www.valentinacartei.com/contatti-2/, e prenotare 25 minuti di consulenza gratuita con me.

Forget everything and sing it together!

E facciamo così, io ci metto la melodia di accompagnamento (sono stonata come una campana!) e tu le parole, quelle che vuoi scrivere nel tuo futuro e in quello dei tuoi cari.

Valentina Cartei

Stai investendo bene i tuoi risparmi?

Scopri le 8 regole per investire al meglio