fbpx

Il fiore di loto sposa la finanza

fiore-di-loto

Caro lettore non ti preoccupare, quest’oggi non ci diamo al giardinaggio.

Sono rimasta affascinata dalla simbologia del fiore di loto e vorrei condividerla con te perché credo fortemente nel suo messaggio positivo, importante in questo momento delicato.

Il fiore di loto è simbolo di RINASCITA.

I fiori di questa pianta, gradevolmente profumati, assomigliano molto alle Ninfee e la loro corolla è molto appariscente; il fiore di loto è in grado di crescere dal fango e ciò lo rende simbolo di rinascita. È particolarmente apprezzato e racchiude da sempre un significato profondo.

Per i buddisti il significato del Fiore di loto è legato al concetto di purezza dell’anima e del corpo, simbolo di elevazione spirituale che deriva dal fatto che, anche se le sue radici affondano nel fango, è in grado di rimanere puro e incontaminato e prospera anche in condizioni di avversità. Non solo, la sua particolarità di aprire la corolla di giorno e chiudersi di notte simboleggia rigenerazione e forza vitale.

Per gli induisti il Fiore di loto è associato all’idea di benessere e ha ispirato anche una posizione nella pratica dello yoga.

È anche uno tra i fiori più tatuati e simboleggia la forza di superare le avversità della vita, non solo sentimentali.

coronavirus

Come ben sai stiamo vivendo una situazione molto delicata. Il Coronavirus sta mettendo a dura prova tutti noi e le sue ripercussioni a livello di mercati finanziari sono state pesanti, in particolare la settimana scorsa. In tanti mi avete chiesto se penso di essere o meno davanti all’inizio di un periodo di crisi.

Non conosco la risposta a questa domanda ma so come reagirò anche laddove ciò dovesse verificarsi; la penso come Einstein.

Einstein afferma:

“La crisi è la miglior cosa che possa accadere a persone e interi paesi

perché è proprio la crisi a portare il progresso.

La creatività nasce dall’ansia, come il giorno nasce dalla notte oscura.

E‘ nella crisi che nasce l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie.

Chi supera la crisi supera se stesso senza essere superato.

Chi attribuisce le sue sconfitte e i suoi errori alla crisi,

violenta il proprio talento e rispetta più i problemi che le soluzioni.

L’unica crisi minacciosa è la tragedia di non voler lottare per superarla.”

 

È contronatura per ciascuno di noi pensare alla crisi come la miglior cosa che ci possa accadere, mi rendo conto; però soffermati un attimo a pensare ai momenti nella tua vita che veramente ti hanno fatto maturare, che ti hanno reso più forte e consapevole del tuo valore. Sono convinta che questi momenti abbiano coinciso con una forte crisi.

La mia promessa: laddove fossimo davanti all’inizio di un periodo di crisi economica affronteremo insieme la sfida, lottando e superandola.

Come?

Attraverso l’attuazione di corrette strategie d’investimento che vedano nella volatilità una variabile da sfruttare a nostro vantaggio!

cartei loto vignetta

Tecnica quanto basta, tanto tanto cuore.

Stai investendo bene i tuoi risparmi?

Scopri le 8 regole per investire al meglio