fbpx

LA FINANZA PUÒ ESSERE ALTRUISTA?

finanza altruista valentina cartei consulente finanziario prato

Si definisce altruismo: la viva inclinazione o amore verso il prossimo, che si traduce in un’attiva partecipazione alla risoluzione di problemi, difficoltà, necessità altrui.

Credo fortemente che l’altruismo debba diventare per la nostra società un valore fondamentale e imprescindibile, a maggior ragione in questo periodo di forte incertezza. Chi può, ha il dovere morale di essere altruista verso il prossimo.

Da ieri è iniziata la fase 2 e trovo profondamente grave che due aree fondamentali per la crescita della nostra economia, come il turismo e la ristorazione, non siano minimamente state prese in considerazione dalle istituzioni. Come del resto la scuola. Vogliamo poi parlare delle imprese? A loro, che sono fortemente convinta saranno il polmone della nostra ripartenza, sono stati erogati 600 € di indennizzo, cassa integrazione per i dipendenti non ancora accreditata (relativa al mese di Marzo) e nel Dl liquidità, per aziende importanti, tutto è soggetto a valutazione da parte del Fondo di Garanzia. Un punto di partenza forse, ma la strada è ancora lunga.

Lungi da me esprimere un giudizio politico.

fase due coronavirus

Mi piacerebbe piuttosto ragionare con te di quello che possiamo fare insieme per affrontare i tuoi problemi, le tue incertezze e paure, di come possiamo dare voce alle tue necessità. Come sai sono un consulente finanziario e credo fortemente nel fatto che la mia professione, ora più che mai, sia socialmente utile, che sia fondamentale aiutarti.

Credo profondamente nel mio ruolo sociale!

Precedentemente ho affrontato questo tema e il Covid-19 mi ha definitivamente convinta in tal senso. La mia mission e il mio scopo non sono mai stati chiari come in questo momento.

Questa pandemia ha avuto su di me un effetto dirompente, come persona e professionista. Ovviamente non ho sviluppato qualche particolare superpotere che mi permette di eliminare tutti i tuoi problemi e le tue incertezze, né tantomeno ho ricevuto in dotazione una bacchetta magica che basta scuotere per realizzare un futuro roseo.

valentina cartei vignetta coronavirus

TI CHIEDO DI FIDARTI DI ME! E DI DARMI LA POSSIBILITÀ DI ACCOMPAGNARTI FUORI DA QUESTO FILM SURREALE.

Del resto non credo che parlarne insieme possa arrecarti un danno, quindi perché non farlo? Condividiamo! Valutiamo insieme le tue paure, affrontiamole e andiamo, fianco a fianco, a realizzare i tuoi progetti e i tuoi sogni, per te, per i tuoi figli, per la tua impresa! È il momento dell’azione!

Io ai miei sogni non ho rinunciato, anzi! Oggi solo tanta passione.

p.s. ho scritto con molta emozione questo articolo

Stai investendo bene i tuoi risparmi?

Scopri le 8 regole per investire al meglio