fbpx

Consulente Finanziario, opinioni: “So They tell me that you lookin’ for a girl like me”

In assoluto la mia affermazione preferita, quando me lo sento dire decollo su un ottovolante di entusiasmo.

So They tell me that you lookin’ for a girl like me” ergo, dicono che hai bisogno di una ragazza come me. Ragazza…magari! 😉

Girl like me è l’ultimo singolo dei Black Eyed Peas, con la collaborazione di una Shakira in grande spolvero, video magnifico, ritmo spaziale.

E quando mi sento dire “Sai Vale, questa persona a me vicina (fratello/babbo/mamma/ amico/a) avrebbe proprio bisogno del tuo aiuto. Posso presentartelo/a così ci fai due chiacchiere?”. Io mi sciolgo, lo ammetto, è la mia più grande soddisfazione.

Cantano i Black Eyed Peas: ”I want a girl like Shakira, eh”, ma, diciamocelo, sono anni luce lontana da questa fantastica cantante pop colombiana.

Ma sai, lo scopo che mi pongo ogni giorno nella mia professione è portare la stessa ventata di energia e ritmo che Shakira comunica in ogni suo pezzo, e come sai sono una consulente finanziaria.

Ammettiamolo dai, tutti noi immaginiamo il consulente finanziario come un uomo rigorosamente in abito scuro, seduto sulla poltrona in pelle umana del suo ufficio (quella del mega Presidente di Fantozzi per capirci), scrivania grande abbastanza per contenere 10 schermi di computer sui quali scorrono incessanti grafici di indici di borsa e titoli.

Ma chiediamoci se siamo proprio sicuri che la nostra immagine del consulente finanziario sia quella giusta.

Dunque, mettiamola così, siamo anni luce lontani da come io vorrei essere percepita da te.

Perché come tutte le professioni, anche quella del consulente la si può fare in tanti modi; personalmente opto sempre per competenza unita ad energia, creatività e tanto, tanto ritmo.

E quando i clienti mi presentano persone a loro vicine alle quali dare una mano, da poter servire, questo significa che il progetto d’investimento che abbiamo creato insieme ha una road map chiara e anche un preciso punto di arrivo. Non solo, ci sono anche: comunione d’intenti, condivisione di valori e sodalizio totale sul come vivere la finanza con il mio cliente.

Lo so, ti stresso da tempo immemorabile su questo punto, ma lo ritengo fondamentale. Anche perché è meglio divertirsi nel viaggio che faremo insieme no?!? Altrimenti sai che barba, du’ balls infinite.

Del resto se ci pensi la vita stessa è un viaggio. “Importante non è ciò che trovi alla fine di una corsa, importante è ciò che provi mentre corri!” dice Giorgio Faletti in una scena del film Notte prima degli esami.

Beh, nel caso specifico, vivere il viaggio con travolgente energia certo non guasta, ma fondamentale è sapere chiaramente perché facciamo questo viaggio, cosa vogliamo trovare alla fine della nostra corsa insieme.

Il viaggio è la gestione del tuo denaro, la fine della corsa è l’obiettivo che vuoi ottenere con la gestione del tuo risparmio, il tuo obiettivo.

Sì, ma praticamente cosa significa?

Prima di tutto essere consapevole di quanto sia importante risparmiare prima di spendere pianificando oggi il tuo benessere economico futuro. Inoltre ti aiuterò a dare un nome ai tuoi soldi e li metterai in precisi cassetti che ti permetteranno di non avere problemi un domani.

Realizzeremo insieme i tuoi progetti e faremo avverare i tuoi sogni, utilizzando gli strumenti giusti, perché ogni esigenza finanziaria ha la scarpa per il suo piede!

È chiaro che non sono Shakira (magari!), ma se desideri colorare di pop colombiano il tuo risparmio sai cosa fare, ti basterà andare alla pagina: https://www.valentinacartei.com/contatti-2/, e prenotare 25 minuti di consulenza gratuita con me.

Are you lookin’ for a girl like me?

Valentina Cartei

La consulente finanziaria ad alto tasso ritmico.

Stai investendo bene i tuoi risparmi?

Scopri le 8 regole per investire al meglio